logo nicola lazzarini information technologies management

LEGGI MESSAGGIO




GOOGLE SITELINK - ottimizzazione motori di ricerca
07/07/2008 - nicola
Sono link che appaiono sotto alcuni risultati di ricerca fatti attraverso Google.
Questa è la descrizione ufficiale che si può leggere nei Google web master tools "sitelink sono link aggiuntivi che Google talvolta genera dai contenuti dei siti al fine di aiutare gli utenti a navigare nel tuo sito. Google genera periodicamente questi sitelink a partire dai contenuti del tuo sito. Poiché i nostri sitelink vengono generati dinamicamente, questo elenco può cambiare periodicamente."
La descrizione è chiara e il significato è abbastanza semplice, meno chiara è la logica con la quale google assegna a certi indirizzi una sitelink e ad altri no. Innanzi tutto viene generata solo per il primo risultato della ricerca o per determinate chiavi di ricerca (ad esempio digito "html" il primo risultato è html.it con i site link, mentre se digito "articoli html" il primo risultato della ricerca è sempre html.it ma senza sitelink), e non dipenderebbe dal traffico generato dal sito.
Non si è ancora stabilito quali parametri facciano aggiungere questi link, credo che il consiglio migliore sia il solito, costruire un sito interessante dove ci siano contenuti e siano organizzati in modo da essere navigabili con semplicità, avere una buona grafica ma senza fronzoli inutili.

categoria: Software | fonte: internet
parole chiave: sitelink, google, posizinamento, motori di ricerca, webmaster tools, link



I campi contrassegnati con * sono obbligatori. L'indirizzo email non verrà reso pubblico. Ricordiamo che verranno memorizzati in automatico atri dati relativi all'utente (indirizzo IP, ecc..) e verranno utilizzati per prevenire eventuali abusi L'utente che inserisce commenti è responsabile del contenuto degli stessi. I proprietari del sito non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei commenti non inseriti da loro. Gli amministratori si riservano il diritto di bloccare e/o cancellare e/o modificare commenti ritenutia loro insidacabile giudizio offensivi e/o non pertinenti. Per qualsiasi segnalazione potete scrivere a abuse@nicolalazzarini.it

* Nome
* Email [non verrà pubblicato]
* Commento
* [inserisci testo di verifica]
*Consenso all'uso dei dati personali D.P.R. 196/03 [leggi informativa ]
 





Nicola Lazzarini
p.iva 02520050135
info@nicolalazzarini.it
leggi le informazioni sulla privacy

ver 0.1.3 beta