logo nicola lazzarini information technologies management

LEGGI MESSAGGIO




ASSISTENZA IN GARANZIA
01/09/2008 - nicola
Spesso accade di avere dell'hardware che si rompe. Se avete acquistato un PC, un monitor, un masterizzatore, una scheda video ecc.. e come arrivate a casa provandola scoprite che è rotta, recatevi nuovamente dove lo avete acquistato (con un documento che provi il luogo e la data di acquisto) e chiedete il rimborso o la sostituzione con uno funzionate, normalmente questo tipo di soluzione viene applicata senza problemi entro qualche giorno dalla data di acquisto. Se questo non dovesse succedere potete far valere la garanzia del costruttore. Ricordiamo a tal proposito che se avete acquistato facendo emettere uno scontrino la garanzia di legge è di 24 mesi (perchè siete considerati consumatori), mentre se è stata emessa fattura normalmente viene considerata una transazione B2B e quindi la garanzia è di 12 mesi. In qualsiasi caso se trovate delle difficoltà per far valere la garanzia a cui avete diritto per prima cosa inviate una raccomandata R.R. al venditore contestando il difetto. Questo servirà in qualsiasi caso come riferimento per eventuali altre azioni.
Di seguito troverete i recapiti telefonici di alcuni costruttori a cui fare riferimento. In qualsiasi caso fate prima un giro sul sito del costruttore per verificare se esistono situazioni o procedure particolari.
3com Schede di rete: 800 780557 - altri prodotti 199 161346
APC Call center: 800 905821
Acer Call center: 199 509950
Canon Pronto Canon: 848 800519
Creative support@europe.creative.com
D-link per richiedere numero rientro:02 96172240
Epson info: 079 290953
HP-Compaq 848 800871 (non tutti i prodotti)
Philips solo monitor: 199 404042
Toshiba Help Line: 02 69682629

categoria: Hardware | fonte: internet
parole chiave: garanzia, assistenza, sostituzione, RMA, ticket, difetto, difettoso,



I campi contrassegnati con * sono obbligatori. L'indirizzo email non verrà reso pubblico. Ricordiamo che verranno memorizzati in automatico atri dati relativi all'utente (indirizzo IP, ecc..) e verranno utilizzati per prevenire eventuali abusi L'utente che inserisce commenti è responsabile del contenuto degli stessi. I proprietari del sito non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei commenti non inseriti da loro. Gli amministratori si riservano il diritto di bloccare e/o cancellare e/o modificare commenti ritenutia loro insidacabile giudizio offensivi e/o non pertinenti. Per qualsiasi segnalazione potete scrivere a abuse@nicolalazzarini.it

* Nome
* Email [non verrà pubblicato]
* Commento
* [inserisci testo di verifica]
*Consenso all'uso dei dati personali D.P.R. 196/03 [leggi informativa ]
 





Nicola Lazzarini
p.iva 02520050135
info@nicolalazzarini.it
leggi le informazioni sulla privacy

ver 0.1.3 beta