logo nicola lazzarini information technologies management

LEGGI MESSAGGIO




Modificare Product key in Microsoft Office
01/01/2011 - nicola
La Product Key (il numero seriale) usata per installare Microsoft Office 2003 e 2007 si può cambiare tramite delle modifiche sulle chiavi di registro:

Start -> Esegui -> REGEDIT
Seguire il seguente persorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0 (o 12.0 per il 2007)/Registration/
(esportate un backup della chiave originale per sicurezza: Menu’ -> File -> Esporta)
rinominare la voce “ProductID” in “OldProductID”eliminare la voce “DigitalProductID“.

A questo punto, aprendo una qualsiasi delle applicazioni del pacchetto Office 2003,viene richiesto di inserire nuovamente il codice di registrazione.

Non è un cambio che possa provocare un danneggiamento al sistema, tuttavia quando si cambiano le chiavi di registro bisogna ricordarsi che le modifiche si salvano direttamente e di farne una copia e di segnarsi le modifiche fatte per essere pronti, nel caso a tornare indietro.

Per le versioni precedenti di Office (97/XP) e per lo stesso Windows 9x/Me/Nt/2k/XP si può usare Key Finder un piccolo programma free che, oltre a mostrare il codice di registrazione usato, permette di cambiarlo.

Se non si conosce il Product key da inserire o se non si dispone di un product Key valido che viene bloccato dal controllo di genuinità di Microsoft ( Office Genuine Activation ) consiglio di acquistare office.
La pagina internet che certifica la genuinità dei prodotti Microsoft è www.microsoft.com/genuine/office/whyvalidate.aspx?displaylang=en, e dopo aver installato il controllo ActiveX si riceve il messaggio di validità o di invalidità.

Nel caso si riceva un messaggio di errore all'apertura di Word o Excel o Office, che dice "Microsoft Office non installato per l'utente corrente..." (vedere articolo relativo), non occorre ripetere l'installazione, è ancora un problema di licenza: bisogna andare sulla cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\OFFICE\DATA e cancellare il contenuto (salvare una copia per sicurezza); ovviamente poi bisognerà riattivare Office.

categoria: Software | fonte: internet
parole chiave: product key microsoft MS office XP 2007 2003 attivazione numero seriale



I campi contrassegnati con * sono obbligatori. L'indirizzo email non verrà reso pubblico. Ricordiamo che verranno memorizzati in automatico atri dati relativi all'utente (indirizzo IP, ecc..) e verranno utilizzati per prevenire eventuali abusi L'utente che inserisce commenti è responsabile del contenuto degli stessi. I proprietari del sito non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei commenti non inseriti da loro. Gli amministratori si riservano il diritto di bloccare e/o cancellare e/o modificare commenti ritenutia loro insidacabile giudizio offensivi e/o non pertinenti. Per qualsiasi segnalazione potete scrivere a abuse@nicolalazzarini.it

* Nome
* Email [non verrà pubblicato]
* Commento
* [inserisci testo di verifica]
*Consenso all'uso dei dati personali D.P.R. 196/03 [leggi informativa ]
 





Nicola Lazzarini
p.iva 02520050135
info@nicolalazzarini.it
leggi le informazioni sulla privacy

ver 0.1.3 beta